Inizia oggi un momento decisivo per la stagione della Fiorentina e anche per il suo tecnico, Raffaele Palladino
Esame Napoli per la Fiorentina e per Palladino, scrive il Corriere Dello Sport. L’unica vittoria ottenuta dai viola nelle ultime quattro gare di campionato è stata quella col Lecce, sofferta, a cui ha fatto seguito la sconfitta di giovedì nell’andata degli ottavi di Conference League. Fare finta di nulla non si può. Perché il futuro in Italia e in Europa passa per forza di cose oggi dal Maradona.
La Fiorentina oggi sarà attesa ad un punto di svolta: che è soprattutto di risultati sul campo, ma è anche non secondario di cifra di prestazione richiesta a una squadra e a un gruppo usciti oggettivamente rinforzati dal mercato invernale. La Fiorentina è piano piano regredita e, dopo essere rimasta agganciata alla zona che conta della classifica con i denti e grazie al capitale accumulato da ottobre a inizio dicembre, è scivolata indietro fino ai margini di quella zona. Però, mancano undici turni compreso quello odierno e Palladino e i suoi hanno tempo e modo per riprendersi ruolo da protagonista e posizione d’élite.
Gli esami decisivi iniziano oggi contro il Napoli e finiscono esattamente tra un mese, con in ordine Juventus, Atalanta, Milan e giovedì il Panathinaikos. Uscire dalla Conference già agli ottavi sposterebbe, eccome.
Di
Redazione LaViola.it