La Nazione in edicola stamani analizza la corsa salvezza dal punto di vista statistico. Ed il calendario dà una mano ai viola
Può una squadra, in lotta per la salvezza, permettersi di ottenere un solo successo, conquistando solo 5 punti nelle ultime 6 gare e, nonostante tutto, riuscire a mantenere ben 8 punti di vantaggio sulla terz’ultima in classifica a 9 turni dal termine del campionato? La risposta è “sì”, e la squadra in questione è proprio la Fiorentina. Questi dati testimoniano il fatto che, la presumibile salvezza dei viola (corroborata anche da statistiche storiche), vada ascritta più ai demeriti altrui rispetto ai risultati della Fiorentina stessa e il calendario, in questo contesto, continua a dare una mano, scrive stamani La Nazione.
Nel prossimo turno, infatti, dove è in programma lo scontro diretto fra Spezia e Crotone, Parma e Cagliari affronteranno Milan ed Inter. Queste 3 gare si disputeranno poi tutte prima di Fiorentina-Atalanta, con i viola che avranno, quindi, anche il vantaggio di conoscere il risultato delle inseguitrici.
Di
Redazione LaViola.it