Connect with us

News

Corsa all’Europa, adesso conta vincere: sicuramente col Bologna, ma anche con le big

La Nazione propone un focus statistico sulla corsa all’Europa. La Fiorentina contro il Bologna deve solo vincere, altrimenti si fa dura

Dopo gli importanti successi ottenuti contro Spezia e Atalanta la Fiorentina ha subìto un forte rallentamento nella corsa europea. Il solo punto conquistato contro Sassuolo e Verona obbliga, inevitabilmente, la squadra di Italiano a dover cercare il successo contro il Bologna domenica al Franchi per potersi confermare nella zona della classifica che permette l’accesso alle competizioni Uefa, scrive La Nazione.

Non potendo confrontare i risultati delle singole gare del girone di ritorno con quelle del girone d’andata a causa della diversità di calendario (novità assoluta, ricordiamo, nella storia della Serie A), possiamo solo valutare le due medie punti/gara generali e le notizie, in questo senso, non sono positive per i gigliati, visto che sono scesi dal confortante 1,68 del girone d’andata all’attuale 1,38 del ritorno.

Brutte notizie anche sul fronte scontri diretti, visto che i viola possono contare su un solo vantaggio (contro l’Atalanta), contro i 3 non favorevoli con Lazio, Sassuolo e Torino, ai quali possiamo aggiungere anche il Verona per via della notevole differenza reti generale nonostante la parità nelle due gare disputate. Alla luce di queste valutazioni, quindi, la Fiorentina non solo deve vincere col Bologna per restare in scia delle posizioni che valgono l’Europa, ma dovrà cercare di conquistare punti importanti anche con le prime della classe, cosa non facile per la squadra di Italiano visto che, con le squadre della parte sinistra della classifica (cioè le prime 10 in graduatoria) la Fiorentina è riuscita a raccimolare solo 12 punti in 13 gare, ossia 0,92 punti in media a gara, un rendimento da zona retrocessione. (…)

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x