Saponara può restare, come esterno. Piace moltissimo a Italiano. In entrata un altro calciatore offensivo sulla fascia, ma per sostituire Callejon
L’esperienza allo Spezia ha rigenerato Riccardo Saponara. Come riporta il Corriere Fiorentino, l’ex Empoli ha una grande occasione: rilanciarsi alla Fiorentina. In Liguria, con Vincenzo Italiano, Saponara è tornato ad essere quel giocatore decisivo che, qualche anno fa, aveva incantato il Franchi con la maglia dell’Empoli. Merito suo, e del mister. “È stato lui a chiedermi di giocare esterno nel tridente, e penso che quello oggi possa essere il suo ruolo”, ha raccontato il tecnico viola dopo l’amichevole di martedì. Saponara ha tra le sue caratteristiche quel calcio di qualità che tanto piace a Italiano.
CARRASCAL? PER CALLEJON. Contrariamente a tutte le previsioni infatti (e nonostante il contratto in scadenza tra un anno) la Fiorentina sta seriamente pensando di tenerlo. Certo, un altro esterno arriverà (occhio a Carrascal, classe ‘98 del River Plate), ma non dovrebbe essere Riccardo a fargli spazio. Più probabile che sia Callejon a partire (Sarri lo vorrebbe alla Lazio).
Di
Redazione LaViola.it