Josè Maria Callejon e Alvaro Odriozola, spagnoli e di scuola Real Madrid. La corsia di destra della Fiorentina parla spagnolo. Per Italiano il compito di rilanciarli entrambi
Si sofferma sulla corsia di destra della Fiorentina il Corriere Fiorentino, che parlerà sempre più spagnolo con Callejon e Odriozola.
La loro sinergia sulla corsia destra potrebbe diventare presto uno dei punti di forza della Fiorentina di Vincenzo Italiano, tecnico che individua proprio sulle corsie esterne una delle chiavi del suo gioco e che adesso potrà schierare un’accoppiata che in tempi diversi ha conosciuto il peso della maglia probabilmente più pesante del mondo, quella del Real. E’ stato proprio Callejon ad aiutare Odriozola nella scelta di venire a Firenze, con l’esterno difensivo che potrà sfruttare questi giorni di allenamento agli ordini di Italiano per insidiare la titolarità di Venuti già dalla gara di Bergamo contro l’Atalanta di sabato prossimo.
Su entrambi c’è un preciso compito affidato a Vincenzo Italiano: rilanciarli. L’ex Napoli, ha già mostrato un piglio decisamente diverso rispetto al Callejon visto l’anno scorso, chissà che non possa accadere fin da subito lo stesso per Odriozola, reduce da annate da semplice comparsa con la maglia dei galacticos.

Di
Redazione LaViola.it