Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: Nico sposta gli equilibri, Italiano ha già la squadra in mano. In attesa di Torreira

La Fiorentina vince e convince, comanda il gioco e fa sembrare facile una partita ricca di insidie. Convinta dei propri mezzi e aggressiva

La Fiorentina di Italiano vince e soprattutto convince. Se a Roma la strada tracciata sembrava quella giusta nonostante la sconfitta, ieri ne è arrivata la riprova. Convinta dei propri mezzi e aggressiva dal primo all’ultimo minuto, la squadra di Italiano piace e diverte. La squadra di Italiano è riuscita a far sembrare facile una partita che alla vigilia, per il valore dell’avversario e del suo allenatore, presentava non poche insidie. Così scrive il Corriere Fiorentino.

NICO. La Fiorentina fin da subito ha comandato il gioco con una tranquillità che solo pochi mesi fa sarebbe stata impensabile. Merito dell’allenatore certo, che dà l’impressione di avere già la squadra in mano (bellissimo l’abbraccio con Vlahovic dopo il gol) e merito anche di un acquisto come Gonzalez, un giocatore destinato a spostare gli equilibri in un campionato come il nostro, così avaro di giocatori capaci di puntare l’uomo e dare velocità al gioco.

REGISTA. Una crescita costante, in attesa di inserire Torreira: un arrivo atteso da tempo che colma un vuoto che ha limitato le ambizioni di crescita della Fiorentina. Italiano lo sa e ha fatto di tutto per riuscire ad avere quel metronomo a cui affidare le sue idee di gioco. Nel frattempo la Fiorentina cresce, con motivazioni e ritrovato entusiasmo.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x