Il giocatore del Monza vuole la Fiorentina. Ritorno forte sull’esterno del Genoa in caso di cessione di Nico
La Fiorentina prosegue il suo percorso nel mercato estivo con determinazione, seppur con qualche difficoltà. La Nazione questa mattina dà aggiornamenti su alcune delle principali trattative in corso.
COLPANI. La Fiorentina e il Monza continuano a negoziare per Andrea Colpani. Il calciatore, escluso anche dalla seconda amichevole disputata dalla squadra di Nesta, ha espresso chiaramente il desiderio di trasferirsi a Firenze. La trattativa, seppur complessa, procede in un clima di fiducia tra le parti. L’accordo potrebbe essere trovato intorno ai 18 milioni di euro complessivi, con un prestito oneroso e un riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni. Adriano Galliani desidera avere quasi la certezza di monetizzare entro la prossima estate.
CASADEI E GUDMUNDSSON. Oltre a Colpani, la Fiorentina ha mostrato interesse per Cesare Casadei del Chelsea. Tuttavia, la richiesta di 20 milioni di euro da parte dei Blues è ancora lontana dall’offerta viola, ferma a 8 milioni più bonus. La concorrenza per il giovane talento italiano è alta e, al momento, non rappresenta una priorità tattica per la squadra.
Parallelamente, la candidatura di Albert Gudmundsson del Genoa potrebbe diventare d’attualità in caso di cessione di Nico Gonzalez. Con offerte già pervenute, tra cui una dal Newcastle, la Fiorentina prenderà in considerazione solo proposte superiori ai 30 milioni di euro, cifra che potrebbe coprire il costo dell’islandese.
Di
Redazione LaViola.it