Connect with us

Focus

Colpani: fin qui in gol col 7% sui tiri effettuati. A Monza segnava il doppio. Serve un cambio di passo

Altra prestazione deludente da parte di Colpani. Alla Fiorentina una capacità realizzativa dimezzata rispetto a quella di Monza

Anche contro l’Udinese Andrea Colpani non si è praticamente visto, se non per un paio di occasioni che avrebbe potuto sfruttare meglio. L’esterno offensivo della Fiorentina continua a deludere. L’unico acuto della sua stagione rimane quello di Lecce, con doppietta e assist che rappresentano il punto più alto della sua avventura con la maglia viola.

DATI. Se si guardano i dati di questa prima parte di stagione, Colpani ha messo a referto 2 reti, entrambe nella sfida di Lecce, per 29 tiri totali in 1108’ giocati in Serie A. Tradotto in percentuale, è andato in rete col 7% di capacità realizzativa. L’anno scorso col Monza mise a referto 8 gol in 65 tiri totali in 2685’, andando in rete col 12,3% di capacità realizzativa. Due anni fa, al primo campionato in Serie A, segnò 4 reti su 25 tiri in 944’, cioè col 16%.

 

La capacità di buttarla dentro rispetto ai tentativi a rete si è dunque dimezzata rispetto ai tempi di Monza, mentre sta mantenendo più o meno la stessa media di tiri per minuti (1 conclusione ogni 38’ quest’anno, 1 ogni 41’ l’anno scorso e 1 ogni 37’ due anni fa).

Arrivare in doppia cifra” era l’obiettivo dichiarato da Colpani stesso quando arrivò a Firenze. Per quanto di tempo ce ne sia ancora per raggiungerlo, non c’è dubbio che l’ex Monza debba cambiare decisamente passo. Non solo per almeno provare ad avvicinarsi a quel target, ma anche per convincere la Fiorentina di valere quel riscatto di 12 milioni di euro previsto dagli accordi col Monza, oltre ai 4 di prestito oneroso (più 2 di bonus) già spesi dalla dirigenza viola. E occhio alle ‘determinate condizioni’ che trasformerebbero il diritto di riscatto in obbligo.

Colpani, se ci sei batti un colpo’. Ormai l’alibi del ritardo di condizione e dei problemi fisici in fase di preparazione estiva non regge più. Dall’ex Monza serve decisamente di più.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

38
0
Lascia un commento!x