Connect with us

Notizie

Colantuono: “Zappacosta da prendere subito. Ha grandi doti fisiche e caratteriali”

colantuono

Stefano Colantuono: “Zappacosta da prendere subito per la Fiorentina. Ha grandi doti. Jack Bonaventura forte nei piedi e nella testa”

Parla così a Radio Bruno Stefano Colantuono, ex allenatore tra le altre di Udinese e Atalanta: “Moduli e assetti? Non contano tanto i numeri. Difende a tre anche l’Atalanta, come faceva la Fiorentina. Si deve vedere, piuttosto, come interpreti il modulo. Gli esterni, ad esempio, spesso diventano difensori aggiunti, ma bisogna vedere se crei e come giochi. E’ chiaro che in questi ultimi anni la Fiorentina non abbia divertito, ma quando non arrivano i risultati…le cose si fanno più difficili”. Rivoluzionare o no la rosa? “Dipende molto dagli obiettivi che ti poni. Se vuoi lottare per entrare in Europa, è chiaro che servirebbe qualche innesto, anche importante. La mano di un allenatore si vede, sì, ma la differenza la fanno i giocatori”.

Zappacosta? “Lo avevo all’Atalanta, l’ho fatto esordire in Serie A. E’ un giocatore che ha raggiunto una grande maturità, penso proprio che possa fare benissimo il terzino in una difesa a quattro, anche se ha giocato molto spesso a cinque. E’ uno che ha grande spinta, resistenza e grande corsa. Si è affermato soprattutto per questo, ha grande ritmo. Penso che la Fiorentina farebbe davvero bene a prendere uno come Zappacosta, anche perché la differenza la fa spesso l’aspetto caratteriale. Davide ha una testa importante, è un professionista esemplare, e potrebbe essere anche una grande occasione per il giocatore stesso, che tornerebbe in Italia in una piazza importante come la Fiorentina, visto che era anche nel giro della Nazionale e mettersi in mostra”. Bonaventura? “E’ un mio figlio calcistico, è un grande giocatore, grandissimo. Sono di parte, è forte, sia nei piedi che nella testa. Sa fare tanti ruoli, è duttile, giocando da centrocampista, da mezz’ala, può fare l’esterno d’attacco, sottopunta, trequartista. Può fare tutto, è ha grande mentalità. Può dare ancora tanto”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x