Connect with us

Focus

Chiffi-Fiorentina, bilancio negativo. L’ultimo incrocio il ko col Bologna, in cui manca un rigore ai viola

Un episodio molto contestato nell’ultimo incrocio tra l’arbitro di Padova e i viola. Il Genoa non ha mai vinto in Serie A con Chiffi a dirigerlo

Sarà Daniele Chiffi l’arbitro di Genoa-Fiorentina, sfida di Serie A che verrà disputata a Marassi giovedì alle 18.30. Sono 12 i precedenti tra il fischietto della sezione di Padova e la squadra oggi allenata da Palladino: 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

L’ultimo incrocio con la Fiorentina risale allo scorso campionato, la sconfitta per 2-0 subita per mano del Bologna a febbraio. In quell’occasione, Chiffi si rese protagonista negativo di un episodio. Al 16′, sul punteggio di 1-0 per i felsinei, Gonzalez venne colpito nettamente da Posch, ma Chiffi fischiò un fallo in attacco inesistente di Belotti su Beukema. Inoltre, in quella partita come in altri precedenti incroci con la Fiorentina, l’arbitro di Padova lasciò a desiderare sulla gestione dei cartellini e dei falli.

Se guardiamo al passato, Chiffi per la Fiorentina ricorda soprattutto quanto accadde in Roma-Fiorentina del luglio 2020, con suo tocco del pallone in occasione di un rigore assegnato ai giallorossi, dopo che già ne era stato assegnato un altro quantomeno dubbio.

Se con la Fiorentina il bilancio non è particolarmente positivo, è pessimo quello tra Chiffi e il Genoa. In 12 precedenti col fischietto veneto il Grifone ha vinto solo una volta, ma quando militava in Serie B (contro il Pisa ad agosto 2022), con tre pareggi e ben 8 sconfitte. L’ultimo precedente risale a pochi giorni fa: la sconfitta per 5-1 del Genoa subita per mano dell’Atalanta.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

8
0
Lascia un commento!x