Connect with us

Notizie

Cellino, Brescia: “Senza centro sportivo una squadra è senza casa. Miglior investimento”

Cellino

Non c’è solo Commisso in Italia a puntare forte sul centro sportivo: anche Cellino a Brescia ha pronto il suo

Quando sono arrivato qui ero convinto che una società con 110 anni di storia avesse il centro sportivo, invece no e si è trattato sicuramente di una cosa anomala. Io penso che se una squadra di calcio non ha il suo centro sportivo non ha casa“. Parla così, intervistato in esclusiva dai microfoni di Sky Sport, il presidente del Brescia Massimo Cellino. E dalle sue parole emergono orgoglio e tanta soddisfazione per il centro sportivo realizzato per il suo Brescia: “È stato fatto un grosso sacrificio, ma penso sia l’investimento migliore che potessi fare“.

Ci sono una serie di campi per la Prima squadra ma anche per le giovanili
“Ci sono 8 campo di calcio, ed è importante che ci sia il contatto tra la Prima squadra e il settore giovanile sia per gli allenatori, che per le sinergie e i costi industriali. Sono cose queste che io ho imparato in Inghilterra. È importante fare squadra, in campo e fuori”.

L’importanza del centro sportivo
“Non ho più problemi nel tesserare i calciatori. Perché nel calcio si parla e per un calciatore sapere che si allena in un posto sano, dove curiamo tutti i particolari, vale più degli stipendi. Riusciamo anche a risparmiare sugli stipendi, perché non convinciamo i calciatori solo grazie alle proposte economiche. Questo è un centro che attira gli sportivi”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x