Vai al contenuto
×

CdS-Stadio – Regresso Fiorentina: oggi 7 gol fatti e 15 subiti, l’anno scorso 20 fatti e 8 subiti

I numeri della crisi viola. Rispetto ad un anno fa 7 gol fatti rispetto ai 20, e 15 subiti rispetto agli 8 del 2024/25

Tra i dati che inchiodano la Fiorentina di Pioli c’è il “regresso di gol”. I viola faticano maledettamente a segnare, e lo dimostra il saldo delle marcature al nono turno del campionato: solo 7. L’anno scorso, di questi tempi, la squadra viaggiava a quota 20.

Quel che preoccupa di più è il numero dei gol subiti: 15. Il bilancio è in passivo di 8. Un anno fa lo stesso dato diceva + 11,perché la Fiorentina aveva incassato solo 9 reti. Il confronto tra l’avvio attuale e quello dell’anno scorso, quando la squadra si apprestava a inanellare una serie di successi a fila, è impietoso, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.

sponsored

Il passivo tra reti segnate e subite al nono turno del campionato non era mai stato così netto nella gestione Commisso. Nemmeno in alcune delle stagioni più buie degli ultimi sette anni, corrisposte non a caso agli esoneri di Montella e Iachini.

A quei tempi la squadra poteva vantare una tendenza comunque più virtuosa di quella attuale, per quanto negativa. Il che suona come un campanello d’allarme assordante.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE