Connect with us

Rassegna Stampa

Cataldi, Bove e Gosens per Palladino. Fiorentina scatenata

Danilo Cataldi e Pradè

Dopo le trattative fallite per Tessmann e Mangala, la Fiorentina a centrocampo punta su Cataldi e Bove. Amrabat vola in Turchia

L’ultimo giorno della sessione di mercato, tra i più intensi delle ultime stagioni, ha visto la Fiorentina rinforzare il centrocampo con due nuovi arrivi e aggiungere un esterno sinistro molto richiesto da Palladino. Dopo un’estate di pianificazioni, le operazioni principali si sono concluse nell’ultima settimana: sfumato Tessmann a luglio, il club viola ha puntato inizialmente su Adli e, negli ultimi due giorni, ha cercato di portare Mangala dal Lione, in concorrenza con l’Everton. Nonostante l’interesse del giocatore, il presidente del Lione ha mantenuto la parola data agli inglesi.

La Fiorentina ha quindi virato su due talenti italiani: Cataldi, in prestito dalla Lazio con opzione di riscatto fissata a 4 milioni, e Bove dalla Roma con prestito oneroso e diritto di riscatto a 10 milioni. Due profili diversi, come scrive La Repubblica-Firenze, che andranno ad arricchire il centrocampo, affiancando Adli, Mandragora e Richardson.

Parallelamente, la Fiorentina ha salutato Amrabat, protagonista di un’ottima prova contro la Puskas Academia, che vola a Istanbul per firmare con il Fenerbahçe. Al club viola andranno 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto definitivo.

Sulla fascia sinistra, all’ultimo minuto, Pradè e Goretti hanno finalizzato l’acquisto di Robin Gosens, ex Atalanta, Inter e Union Berlin. Inizialmente smentito, il trasferimento è stato poi confermato: il tedesco arriva con un prestito oneroso di 750.000 euro e un’opzione di riscatto che diventerà obbligatoria con oltre il 50% di presenze e determinati piazzamenti, per un totale di 7 milioni. Con l’arrivo di Gosens, Biraghi sarà arretrato in difesa come terzo centrale, mentre sulla sinistra Gosens si contenderà il posto con Parisi.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

35
0
Lascia un commento!x