Gaetano Castrovilli ed Erick Pulgar: due rinforzi per la mediana di Italiano già in rosa. Fondamentale recuperarli per la Fiorentina
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, se i rinforzi per l’attacco della Fiorentina sono in arrivo dal mercato, quelli per il centrocampo potrebbero essere risorse “interne” al gruppo, finalmente tali in modo da alzare livello e opzioni delle scelte: Erick Pulgar e Gaetano Castrovilli.
Due non certo “banali” nell’organico di Italiano, per doti tecnico-tattiche, per caratteristiche di gioco, per peso specifico. Insieme, centrocampisti che possono rappresentare il valore aggiunto della Fiorentina. Più che di cessioni, per entrambi deve essere più forte l’obiettivo di recuperarli. Il cileno, infatti, rappresenta un’ottima alternativa a Torreira, mentre il vero Castrovilli giocherebbe titolare ovunque. Con la Salernitana, intanto, il 10 viola dovrebbe tornare almeno tra i disponibili, come fatto dallo stesso Pulgar a Bologna. Le quattro partite che restano nel 2021 (tre di campionato per finire il girone d’andata, più il turno di Coppa Italia, tutto nel giro di dieci giorni) serviranno a dare una risposta indicativa.

Di
Redazione LaViola.it