×

Carobbi: "Aspettative alte, ma senza quell'errore di Radu avevamo 8 punti. Jovic? Parli sul campo"

Le parole dell'ex difensore della Fiorentina inserito nella Hall of Fame Viola: "Buttare ora nel baratro la squadra non è giusto"

Stefano Carobbi, ex difensore viola, ha parlato così alla Hall of Fame della Fiorentina: "Si torna indietro nel tempo, sono onorato di entrare in questo riconoscimento. Quando c'era Ranieri io ebbi un alterco con Vittorio Cecchi Gori e dovetti lasciare la Fiorentina per sempre".

sponsored

FIORENTINA DI OGGI. "Bisogna partire dal presupposto che l'anno scorso abbiamo fatto un campionato eccezionale, le aspettative erano alte. La classifica piange, anche se questo allarmismo non credo sia giustificato. Anche se senza quell'errore di Radu con la Cremonese oggi avevamo 8 punti.

sponsored

Ma abbiamo i mezzi per reagire". VENUTI. "Lorenzo l'ho allenato quando aveva 10 anni, faceva l'esterno alto. Non ha fatto un errore, ma purtroppo è capitato con il piede d'appoggio sbagliato, con il sinistro invece che il destro, doveva anticipare l'entrata in scivolata, non verso la porta...

sponsored

tante cosine ma che a 40'', per un ragazzo che è stato anche criticato in passato, sono state sfortunate". MOMENTO NEGATIVO. "Quando la squadra non va è un connubio di cose, allenatore, società, staff. Ci sono state delle scelte, si vedrà alla fine se giuste o sbagliate.

Buttare ora nel baratro la squadra non è giusto. Jovic? Deve parlare sul campo". EUROPA. "La Conference è una competizione importante, bisogna andare avanti, porta anche introiti. La Fiorentina da tanto non l'aveva, ma qualcosa va registrata".

FATTI IN TRIBUNA. "Dobbiamo essere consapevoli che può succedere ovunque, anche se a Firenze sta capitando un po' troppo spesso. Ma non bisogna demonizzare Firenze e lo stadio di Firenze. Sarebbe giusto anche mettere da parte. Critiche a Commisso?

Si trova in un campionato difficile, lui pensa in modo corretto ma a volte essere corretti non porta a nulla. Ma preferisco essere come lui, guardarmi allo specchio ed essere contento".


Lascia un commento