Connect with us

Calciomercato

Carboni, dopo il no alla Fiorentina l’Inter è pronta a sacrificarlo

A gennaio i nerazzurri rifiutarono una bella offerta viola. Ora sono pronti a sacrificarlo per arrivare alla punta del Bologna

I neo campioni d’Italia dell’Inter vogliono una punta vera, “alta”, non certo di contorno. In questo insieme il preferito è proprio Joshua Zirkzee. Si legge su Gazzetta.it.

Lo sforzo economico è notevole – 60 milioni sono ben oltre i parametri di questa epoca –, ma l’Inter ha diverse carte da giocare per avvicinarsi alla meta e, soprattutto, ingolosire il Bologna.

all’Inter premerà munirsi delle munizioni sufficienti per tentare l’impresa, senza tradire però la regola aurea del mercato: non si spende più di quanto si incassa. Su questa base si può sfruttare quel filo teso con l’Emilia che si chiama Giovanni Fabbian, centrocampista in ascesa verticale ora di proprietà del Bologna dei miracoli, ma mai uscito davvero dal “controllo” nerazzurro.

C’è infatti una opzione esclusiva di riacquisto a 12 milioni nel 2025 da parte dell’Inter: ciò, in teoria, impedisce al club di Saputo una futura vendita ben più danarosa. Rinegoziare e, magari, rinunciare a questa possibilità per ridurre il prezzo di Zirkzee è una possibilità concreta.

C’è pure un altro sacrificato quasi “obbligato” sull’altare dell’olandese: Valentin Carboni, pepita del vivaio. I nerazzurri non sembrano più strapparsi i capelli all’idea di perdere il talentino 20enne che ha già giocato nell’Argentina di Messi: per caratteristiche si incastra nel rigido 3-5-2 di Inzaghi e per lui è stato già rifiutato un assegno da 20 milioni offerto dalla Fiorentina a gennaio.

Semplice, per l’Inter ne vale dai 30 in su e in viale della Liberazione c’è fiducia sulla possibilità di trovare presto un acquirente, magari inglese, disposto a spingersi a quella cifra. Sarebbe un tesoro decisivo da “usare” nell’inseguimento a Zirkzee.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

6
0
Lascia un commento!x