Il noto giornalista ha commentato la situazione viola tra presente e futuro
Massimo Caputi ha parlato a Lady Radio: “In questo finale di campionato ci sono due aspetti positivi per la Fiorentina: la classifica rispetto alle altre, che stanno peggio, e anche la condizione della squadra. La Fiorentina oggi è una squadra che sta bene. Contro Juventus e Lazio hanno fatto davvero grandi partite. La Fiorentina è messa bene per la salvezza anche se a Cagliari non sarà facile“.
SUL FUTURO: “Credo che la volontà di Commisso sia quella di parlare dopo aver ottenuto ufficialmente la salvezza. I temi principali sono sicuramente l’allenatore e Vlahovic. Nel primo caso conteranno soprattutto le idee della Fiorentina in prospettiva. Va trovato l’allenatore giusto per gli obiettivi che la società vuole prefissarsi. Tecnicamente questa Fiorentina dovrebbe stare a ridosso delle primissime e invece non è stato così. Per me soprattutto per l’aspetto psicologico e servirà l’allenatore giusto per questo“.
SU VLAHOVIC: “Credo che stia dimostrando quello che molti pensavano che potesse fare. Io già dall’anno scorso penso che abbia le qualità per essere un grande giocatore. Quando ha avuto continuità ha dimostrato il suo potenziale e può ancora migliorare. Crescere ulteriormente con la tranquillità di un posto da titolare nella Fiorentina, con pressioni giuste e una squadra che può fare decisamente meglio di quest’anno penso possa convenire anche a Vlahovic“.
SULL’ALLENATORE: “Gattuso sarebbe una buona scelta per la Fiorentina. E’ un bravo allenatore. Anche io penso che il Napoli poteva e doveva fare di più però sta di fatto che l’anno scorso ha preso una squadra in difficoltà e ha vinto una Coppa Italia. Quest’anno tra mille difficoltà ha rimesso la squadra in carreggiata. Questo significa saper tenere in mano la squadra. Firenze è una piazza difficile e quindi Gattuso sarebbe l’allenatore giusto anche per questo. Penso che accetterebbe la Fiorentina a patto di poter condividere delle scelte con la società. E’ un allenatore che chiede garanzie“.
SU FONSECA: “Ho dei rumors che mi dicono che Fonseca può restare in Italia. E per me chi lo prenderà farà un ottimo acquisto. Certo ha fatto degli errori, lo dimostra la Roma, ma proprio in virtù di questi errori sono convinto che possa essere un buon investimento. Ha fatto vedere idee di calcio positive“.
Di
Redazione LaViola.it