Connect with us

Notizie

Calzona: “La Fiorentina ha avuto 3 occasioni da gol e ne ha segnati due”

Le dichiarazioni del tecnico partenopeo a margine del pareggio per 2-2 al Franchi contro i viola

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con la Fiorentina: “Oggi mi fa male poco, perché la squadra ha fatto la prestazione. Giocavamo con la Fiorentina, non è una squadra da poco, ha un organico importante. La squadra mi è piaciuta per mezz’ora, poi dopo il loro pareggio ci siamo disuniti per 10′ e abbiamo preso il secondo gol. Però nella ripresa abbiamo alzato il baricentro di 20 metri e abbiamo fatto una buona partita, creando occasioni da rete. Non abbiamo vinto, sappiamo che il nostro problema è che eravamo e siamo condannati a vincere. Lo sappiamo, questo non ci aiuta, perciò andiamo avanti”.

FRAGILITÀ DIFENSIVA. “Oggi abbiamo preso gol su punizione e su un disimpegno errato, sicuramente perché non abbiamo dato soluzioni a Mazzocchi. Sono cose che possono capitare. Lo score dice che la Fiorentina ha avuto tre occasioni da gol, in due ha fatto gol, a noi ci condanna questo. Accontentiamoci di questo pareggio e della prestazione”.

INTERVALLO. “Ho detto alla squadra che ci eravamo abbassati troppo, cosa che non puoi permettere alla Fiorentina perché è la squadra che riconquista più palloni nella metà campo avversaria. Dovevamo rialzarci e infatti lo abbiamo fatto. Ho detto che non era possibile fare una prestazione per lunghi tratti di livello e uscire dal campo alla fine del primo tempo sotto di un gol. I ragazzi hanno recepito, però è chiaro che abbiamo questi limiti.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x