Connect with us

Rassegna Stampa

Calendario intenso, la semifinale di Coppa Italia può slittare a giovedì 27 aprile

In Lega Calcio sono al lavoro per ridisegnare il calendario di campionato e Coppa Italia. Fiorentina-Cremonese, ritorno di Coppa, si potrebbe giocare di giovedì

Con le sei squadre italiane qualificate ai quarti delle coppe europee cambia il calendario di campionato e Coppa Italia. Napoli, Inter e Milan anticiperanno a venerdì 7 aprile i loro incontri della 29a giornata, inizialmente previsti per sabato 8. Il nuovo calendario della giornata pre pasquale sarà reso noto martedì, insieme agli anticipi e ai posticipi dei turni dal 30o al 34o, ma in via Rosellini, vista l’eccezionalità dell’evento, stanno cercando il giusto incastro per mettere le nostre tre formazioni in corsa per la Champions nelle condizioni ideali senza “danneggiare” nessuno. L’ipotesi sulla quale le parti stanno lavorando alla ricerca dell’intesa è quella di far disputare Salernitana-Inter alle ore 17, Lecce-Napoli alle 19 e Milan-Empoli alle 21. I nerazzurri, impegnati nei quarti di Champions martedì 11, e gli azzurri e i rossoneri, avversari mercoledì 12, potranno così contare su un giorno di riposo in più. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ANTICIPI. Lo stesso criterio sarà utilizzato per il 30o turno, ancora da programmare. In questo caso però il margine di manovra sarà ancora minore perche gli uomini di Pioli e quelli di Spalletti giocheranno il ritorno martedì 18; ecco perché Napoli-Verona e Bologna-Milan non potranno che essere fissate per sabato 15. Lo stesso giorno in cui sarà anticipata Inter-Monza.

FIORENTINA. Nonostante lo spostamento a venerdì 7 della trasferta di Salerno, per l’Inter impegnata martedì 4 a Torino nella semifinale d’andata di Coppa Italia, sarà comunque un tour de force. La semifinale di ritorno sarà mercoledì 26 (ore 21) su Canale 5; il giorno (giovedì 27) dopo Fiorentina-Cremonese.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x