Connect with us

Notizie

Buso: “Domani prova di maturità per la Fiorentina”

Buso e Rocco

L’ex Fiorentina: “Col Napoli dovrà essere anche una partita di intensità e di temperamento. A volte i viola devono essere più ‘sporchi'”

L’ex viola Renato Buso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli è in forma strepitosa. Ma quello che è importante vedere è se la Fiorentina riesce a reggere, a mantenere il suo livello di gioco anche contro una squadra forte come gli azzurri. E’ una prova di maturità per i viola, contro una delle migliori squadre del campionato. Partita molto bella e molto interessante”.

SUL PASSAGGIO DEL TURNO COL TWENTE. “Non si può pensare di giocare sempre a calcio in modo limpido, brillante, anche in trasferta. In Europa ci sono squadre importanti, non potrai mai andare in campo europeo dominando sempre nella metà campo avversaria. Ci sono partite in cui bisogna essere sporchi e questa era una di quelle. C’è stato anche un pizzico di fortuna, poi probabilmente potevi essere più cinico perché potevi chiuderla. Questo risultato valeva anche per l’anno scorso. Step di crescita? Sì, è uno step importante. Col Napoli dovrà anche essere una partita di intensità e di temperamento. L’anno scorso la Fiorentina faceva fatica contro squadre che dovevano salvarsi. In certe fasi non riusciva a essere abbastanza ‘sporca’. L’anno scorso mancava questo. A volte serve essere più concreti e meno belli”.

IKONÉ. “E’ un po’ criticato, in questo momento non riesce a finalizzare, però arriva sempre lì. Probabilmente quando a un attaccante gira male subentrano tanti fattori negativi. Per me però col Twente non ha giocato male: ha grandi qualità, deve fare un passo in avanti dal punto di vista della finalizzazione”.

NAPOLI DA SCUDETTO. “Secondo me sì. E’ una squadra che ha fatto scelte importanti e difficili, ma ha trovato giocatori di altrettanto spessore. Dopo l’anno scorso, in cui ha buttato via tanto nella fase centrale, penso che quest’anno sia più pronto. Ha giocatori giovani, ma che hanno un po’ più di esperienza, oltre alla grande qualità”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x