Connect with us

Notizie

Borghi: “Pioli con il passare degli anni è ringiovanito a livello di idee. Ora ha coraggio”

stefano borghi

Giornalista di Sky Sport, ieri sera ha fatto parte dello studio che ha commentato la vittoria della Fiorentina in Slovacchia

Stefano Borghi, giornalista di Sky Sport, ha analizzato la prima uscita ufficiale della Fiorentina contro il Polissya intervenendo questa sera al Pentasport di Radio Bruno. Da parte sua belle parole anche su Stefano Pioli. “Si nota un gradimento spiccato della squadra a questo modo di giocare. Ho visto un bello spirito di squadra anche in inferiorità numerica. Tutto bene dal punto di vista dei messaggi arrivati. E’ molto intrigante quello che si sta cercando di creare alla Fiorentina“.

CORAGGIO. “Il calcio di oggi ai massimi livelli ci impone che per perseguire grandi obiettivi bisogna essere protagonisti. L’idea di Pioli è questa. Con il passare degli anni è ringiovanito a livello di idee, è una cosa dimostrata. Lo ha fatto vedere quando ha preso il Milan dopo essersi fermato. Era un allenatore tattico, non aveva grandi slanci di coraggio. A Milano ha vinto uno Scudetto incredibile, ha fatto una semifinale di Champions con coraggio. E lo sta riproponendo anche alla Fiorentina. Sicuramente è un profilo esperto, è molto bravo. Ma è doveroso aggiungere che è un allenatore coraggioso a livello di idee e i giocatori sono conquistati. Perché il calciatore lo vede come gioca il Real Madrid o il Psg. Essere in vetrina aiuta anche il singolo a metteri in evidenza”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x