Connect with us

Femminile

Boquete: “Con il Viola Park non ci saranno più alibi per le calciatrici”

Le dichiarazioni della centrocampista gigliata: “Questa Fiorentina ha potenziale, vogliamo finire la stagione il più in alto possibile”

Veronica Boquete, calciatrice della Fiorentina Femminile, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del canale ufficiale gigliato. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

IL 2022 CON LE VIOLA. “Sono arrivata a gennaio e adesso dopo dodici mesi siamo già alla sosta natalizia. Sono soddisfatta di quello che ho dato alla squadra e di quello che stiamo facendo in Campionato. ho creduto nel progetto viola. Anche se nei miei primi mesi è stata dura per i risultati che non arrivavano, ho visto il potenziale che c’è e che ha la Fiorentina. Si possono commettere errori, qualcosa può andare storto ma l’ambiente ha gli ingredienti giusti e avevo fiducia che si potesse migliorare. Avevo ragione”.

SUL FUTURO.Ci aspetta subito un 2023 con tante partite. Vogliamo finire il più in alto possibile, scopriremo tra alcuni mesi il risultato. Sappiamo che sarà dura per tutte le squadre ma noi abbiamo finito il 2022 con una vittoria e più vinciamo più siamo motivate. Ultimo anno da calciatrice? Se guardo all’età anagrafica capisco che ho sempre meno tempo a disposizione, ma se guardo a quella calcistica non saprei. Ogni weekend ho sensazioni positive e sento che potrei giocare ancora molti anni. La soluzione è giudicarmi a fine stagione e capire se ho ancora qualcosa da dare”.

VIOLA PARK. “Non è scontato e anzi lo ripeto sempre con orgoglio. Fa parte di quel potenziale di cui parlavo prima. Ho capito quanto fosse seria la mentalità e l’approccio al calcio femminile e sono stata ancora più convinta. Obiettivo eccellenza Europea? Con l’ambizione è possibile. Nel momento in cui la squadra entrerà al Viola Park non ci saranno più alibi per le calciatrici. Questo non vuol dire vincere tutto e sempre, ma vuol dire che la mentalità dovrà essere professionistica al 100%. La Fiorentina non giocherà per partecipare ma per vincere, tornare in Europa e affermarsi. L’obiettivo deve essere chiaro tutti i giorni per tutte le calciatrici”.

LA CHIAVE PER VINCERE.Secondo me sarà la resilienza. Potremo anche perdere partite, ma dovremo saper digerire subito una sconfitta e ripartire. Nella seconda fase mi aspetto partite ancora più impegnative. Sarà tosta, saranno i dettagli a fare la differenza”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

1
0
Lascia un commento!x