Connect with us

Notizie

Bonacina: “Italiano chiede tanto, ma sa tirare fuori il meglio dai giocatori”

Bonacina

L’ex calciatore dell’Atalanta e tecnico dello Spezia Primavera ha parlato dell’esperienza di lavorare a stretto contatto con l’attuale allenatore viola

Valter Bonacina, ex calciatore dell’Atalanta ed ex tecnico della Primavera dello Spezia, oggi al Villa Valle, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: “Italiano? Ho avuto la possibilità e la fortuna di fare questa esperienza allo Spezia. Quella che ho conosciuto è una grande persona e un ottimo tecnico. Posso dire solo cose positive su di lui, è disponibile e ti mette a tuo agio. Quando giocavamo contro il giovedì ho avuto anche la possibilità di vederlo al lavoro, fa giocare bene le sue squadre. Pretende molto dai giocatori e riesce a trasferire questo caratteri ai giocatori. Ha delle idee che sa portare avanti“.

FIORENTINA. La rosa è ottima, a dispetto di alcuni giocatori in eccedenza. Italiano saprà farli rendere al massimo, in base a come vuol giocare. Il suo stile di gioco è ben codificato, prevede giocatori adatti a interpretare il suo calcio“. 

ATALANTA.È un esempio per il calcio italiano per il suo settore giovanile. Adesso che la prima squadra è salita di livello, l’asticella si è alzata. Lo vediamo dai tanti nazionali in giro per il mondo. Non è nel miglior periodo, ma è una squadra che va a mille nonostante le difficoltà“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x