Nell’ultima gara il capitano rossoblù è rimasto inizialmente in panchina, non succedeva da tempo. Tra rendimento in calo e modulo, il tecnico si aspetta di più
Ritrovare Soriano, e farlo subito. Scrive così Il Corriere dello Sport – Stadio in chiave Bologna. Il capitano rossoblù è rimasto inizialmente in panchina nell’ultima gara contro il Torino, non accadeva dal 2018/2019. Soriano resta il capitano del Bologna, un elemento fondamentale per Mihajlovic, e lo sarà anche contro la Fiorentina. Tra giocatore e tecnico l’intesa è fortissima, lo hanno sempre detto tutti e due. Ma il modulo e le assenze hanno inciso sulle scelte del tecnico.
SCOSSA. Di certo Soriano ha bisogno di una scossa, aggiunge il quotidiano. Con il tridente, Mihajlovic deve decidere su chi puntare ed è chiaro che Soriano, abituato a giostrare tra le linee, capace di trovare spazi giusti per far finalizzare gli altri, da mediano rende molto meno. In settimana il tecnico rossoblù lo aveva provato falso nove, davanti al posto di Arnautovic, opzione che nel secondo tempo della sfida al Dall’Ara Mihajlovic ha infatti riproposto. Il calo del giocatore è evidente, e Mihajlovic sa che Soriano può dare di più, può essere più presente, più incisivo. L’anno scorso, con i suoi 9 gol, aveva aiutato la squadra a raggiungere gli obiettivi. Quest’anno, tra cambi tattici e mesi difficili, Soriano non è ancora riuscito a segnare.
Di
Redazione LaViola.it