Connect with us

Notizie

Blanchard: “La difesa alta di Italiano non è un problema, anzi. Pesano gli errori dei singoli”

Per anni nella difesa del Frosinone (storico un suo gol alla Juventus), oggi gioca con la maglia del Belvedere Grosseto

Leonardo Blanchard è intervenuto a margine della Digital Cup, organizzata oggi a Coverciano: “La Fiorentina gioca molto bene ma pecca nella fase di realizzazione, altrimenti non sarebbe in quella posizione di classifica. Da difensore dico che sono tutti forti. Nzola è fisico, ce ne sono di veloci. Agiscono sul collettivo e sicuramente sono difficili da affrontare perché fanno inserire le mezzali e crossano dagli esterni”.

MILENKOVIC. “Tante volte non si valuta l’aspetto umano. Questi ragazzi sono calciatori e sportivi, ma non si può mai sapere cosa succede nelle loro vite. Può essere un calo fisico, psicologico, l’alimentazione sbagliata. Nei giovani è normale una prestazione altalenante. E’ giusto che uno si esprima per dare il meglio, ma sono periodi che possono capitare. Magari fra sei mesi torna fra i top in Europa”.

ITALIANO E LA DIFESA ALTA. “Tenere la difesa alta significa essere facilitati a recuperare palloni alti e di conseguenza si è più pericolosi nella metà campo avversaria. Lui dà degli input ai giocatori, ovviamente quando hai una difesa così, chi non partecipa all’azione deve stare attento alle preventive, altrimenti le ripartenze sono un problema. Avere la difesa alta non è un errore, credo solo che ci siano degli errori individuali che vanno corretti”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x