Connect with us

News

Di Biagio: “Ho grande stima di Italiano e del suo lavoro. Fiorentina può chiudere molto bene questa stagione”

L’ex calciatore dell’Inter e tecnico anche della Nazionale Under 21 parla della sfida tra nerazzurri e viola di sabato, tessendo le lodi del lavoro di Italiano

Parla così ai media presenti tra cui LaViola.it, l’ex calciatore e tecnico dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio, presente a Coverciano in occasione della ‘Digital Cup’: “Mi piace molto ciò che sta facendo la Fiorentina e Italiano. Vincenzo è stato bravo a creare una ‘doppia’ squadra, con tante rotazioni, ed è stato bravo nel correggere le cose quando non stavano andando bene. Ho grande stima per il suo lavoro, penso che la Fiorentina abbia grandi possibilità di concludere bene questa stagione”.

INTER-FIORENTINA. “Penso che una delle chiavi della sfida di sabato sarà legata a come torneranno dalle Nazionali gli attaccanti dell’Inter, che sono molto forti e spesso fanno la differenza. Per la Fiorentina, invece, dico il gioco, visto che Italiano ha sempre messo avanti a tutto questo. Potrebbe essere una gara in cui l’Inter sfrutta il cinismo dei suoi avanti e la Fiorentina fa bel calcio”.

ZEMAN-ITALIANO. “Il coraggio che ha dato Italiano ai suoi ragazzi, non solo a Firenze, ma anche Spezia e Trapani, si vede. Si può anche fare un paragone tra Zeman e l’allenatore viola, ma è qualcosa di molto lontano, perché Vincenzo mi sembra lavori moltissimo anche sulla convinzione e sulla testa dei suoi ragazzi”.

ITALIANO-INZAGHI. Italiano accostato all’Inter? “Dopo quanto ha fatto in questi anni lo vedo in procinto di fare una grande carriera. Non so se può essere l’allenatore prossimo dell’Inter, anche perché ora c’è Inzaghi, mentre Italiano è alla Fiorentina, quindi, perché parlare di altro”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x