Connect with us

Rassegna Stampa

Belotti, non solo Fiorentina: l’Inter punta al colpo ‘alla Eriksen’, il Milan ci riprova

Belotti - Torino

Non solo i viola sul capitano del Torino, in scadenza con i granata: lui tifa rossonero, Cairo ‘sparò’ 100 milioni quattro anni fa

Non solo Fiorentina, su Belotti si stanno muovendo Inter e Milan. Inzaghi avrà due rinforzi a gennaio: un difensore e un attaccante. Sanchez può partire, Marotta vorrebbe un giocatore più simile a Dzeko. E, scandagliando il mercato, il profilo ideale porta proprio a Belotti che, in assenza di rinnovo con il Toro, si ritroverebbe esattamente nella situazione in cui si era trovato Christian Eriksen nel gennaio 2020. Quando il danese, in scadenza, arrivò a gennaio per 20 milioni dal Tottenham. Così scrive Tuttosport.

INTER. Belotti da tempo è nei pensieri di Marotta: l’ad l’aveva promesso a suo tempo proprio a Conte e aveva rimesso ad agosto il centravanti nel mirino come alternativa a Correa – una volta infortunatosi Thuram – contattando direttamente Urbano Cairo. Sarebbe un’opportunità a gennaio, quando i granata devono cercare di venderlo per monetizzare qualcosa. 

MILAN E QUEI 100 MILIONI. Ma c’è anche il Milan su Belotti: che la terza sia la volta buona? Il Gallo, che non ha mai nascosto il suo tifo per il Diavolo fin dai tempi del suo idolo Shevchenko, è nel mirino del club rossonero da diversi anni. Almeno due gli approcci del Milan, più o meno decisi, nei confronti del capitano del Torino: il primo nell’estate 2017, quando ci fu una richiesta ufficiale dell’allora dirigenza formata dal duo FassoneMirabelli; poi nel gennaio scorso, con Maldini e Massara, nell’ottica di trovare un vice-Ibrahimovic sia per la stagione passata che per quella iniziata ad agosto. Stante la condizione contrattuale di Belotti, siamo ovviamente lontani da quei 100 milioni che Fassone, ad del Milan cinese, si sentì sparare da Cairo quattro anni fa. Andando poi su Andrè Silva e Kalinic. Ora i rossoneri potrebbero riprovarci già a gennaio: con Ibra e Giroud Pioli ha ritrovato i soliti problemi di un anno fa (con Pellegri giovane da rilanciare), se non dovessero dare garanzie fino a gennaio ecco che Belotti potrebbe essere una carta per puntare al titolo.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x