Le parole dell’allenatore del Sassuolo dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina: “Devi avere più attenzione e aggressività”
Parla così Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, dopo il pesante ko del Franchi: “E’ l’atteggiamento, lo spirito. Puoi anche difendere nella tua metà campo, è chiaro che la Fiorentina è superiore a noi, ma devi avere maggiore attenzione e aggressività. A prescindere del 3-1 preso in superiorità numerica e messi bene sul cross, ci siamo ma non ci siamo. Gli altri ti anticipano, te arrivi sempre tardi. È l’atteggiamento e l’aggressività che devono essere diversi”.
NON VA BENE. “Bisogna avere un altro modo di affrontare gli avversari. Poi noi abbiamo pregi e difetti, ma bisogna ripartire da lì. Se giochi contro squadre più forti va bene, ti metti nella tua metà campo, ma lì gli altri non devono giocare, non devono respirare. Noi anche se ci siamo permettiamo all’avversario di prendere la palla, puntarti. Sono cose che non si devono vedere. La Fiorentina è superiore, è chiaro, ma noi possiamo avere un atteggiamento molto migliore. Non va bene. Puoi perdere, ma perdi in un’altra maniera”.

Di
Redazione LaViola.it