Connect with us

Notizie

Baiano: “Callejon più utile di Ribery per il gioco di Gattuso. Castrovilli può fare il trequartista”

Francesco Baiano

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola su alcune dinamiche di mercato riguardanti la Fiorentina

L’ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Baiano ha parlato a Lady Radio:

“Con l’arrivo di Gattuso, la Fiorentina ha bisogno di rinforzarsi per fare un campionato diverso rispetto a quello degli ultimi anni. I tempi sono giusti. Sarebbe stato deleterio parlare di rinforzi prima di prendere l’allenatore. Gattuso al Napoli ha giocato col 4-3-3 e col 4-2-3-1, quindi dovranno arrivare giocatori funzionali”.

BAKAYOKO. “E’ un giocatore importante, che Gattuso conosce molto bene avendolo avuto sia al Napoli che al Milan. Al Napoli aveva perso il posto alla fine, perché gli preferiva la coppia Demme-Fabian Ruiz, ma è un giocatore che dà fisicità ed esperienza”.

RIBERY. “Lo terrei. Se vuole rimanere l’intesa a livello economico si trova, ma bisogna vedere dove farlo giocare perché non ha più il passo per giocare sulla fascia come faceva al Bayern. Non è una situazione semplice”.

CALLEJON. “Io ho sposato in pieno il suo acquisto, anche se si è dimostrato un acquisto sbagliato per il 3-5-2. In un 4-3-3 o in 4-2-3-1 è più utile di Ribery”.

CASTROVILLI.Può fare il trequartista per qualità tecniche e dinamismo. Non è un ruolo semplice. Gattuso al Napoli faceva giocarci un giocatore dinamico come Zielinski. Potrebbe farlo giocare lì per 2-3 partite, poi diventa difficile. Anche Zielinski ha avuto difficoltà in quel ruolo che è molto dispendioso”.

OLIVEIRA. “E’ un giocatore importante, dinamico e di qualità. In Champions ha fatto molto bene, ma il campionato italiano non è quello portoghese. E’ seguito anche dalla Roma di Mourinho, perciò è un giocatore che ha fatto bene”.

 

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x