Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Attaccanti: due mesi senza gol. E la classifica piange

L'ultimo centro è quello di Beltran nella gara contro l'Empoli di quasi due mesi fa. Il problema in attacco persiste

«Non abbiamo quello che ha la Juventus». Tradotto: la concretezza. E poi. «Dobbiamo aggiungere altri modi di attaccare, trovando qualche movimento differente contro squadre che fanno difesa a oltranza. E cercare più le giocate che Nico, Kouame e Belotti hanno nelle loro corde».

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Tutto ri-tradotto il pensiero di Italiano post Juventus: abbiamo bisogno dei gol delle punte, meglio ancora se questi gol arrivano per intuizioni personali e se possibile per individualismi.

sponsored

Perché la Fiorentina non va in rete in campionato con uno dei suoi attaccanti di ruolo dal 18 febbraio: e quasi due mesi non sono tanti, sono tantissimi.

CINQUE GOL, CINQUE PUNTI

Era stato Beltran allora nella trasferta di Empoli ad illuderla con il diagonale del vantaggio alla mezzora, vanificato dal rigore di Niang dopo una decina di minuti della ripresa. Stop. Da quel momento nessun altro calciatore del reparto offensivo, dallo stesso ex River Plate al connazionale Nico Gonzalez, da Belotti a Nzola, da Ikoné a Kouame passando per Sottil, è più riuscito a mettere la firma su un gol ed è proprio quello che ha frenato la Fiorentina in campionato.

sponsored

Kayode e Bonaventura i marcatori nel 2-1 alla Lazio, poi lo 0-0 a Torino contro i granata di Juric, quindi Ranieri e Mandragora hanno portato avanti due volte la Fiorentina con la Roma prima del pari definitivo di Llorente, mentre di Duncan è stato il momentaneo 1-1 col Milan, e infine la sconfitta per 1-0 di domenica sera in casa della Juventus.

Cinque gare post Empoli, cinque gol fatti ma nessuno degli attaccanti, cinque punti conquistati.

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE