Connect with us

News

Atalanta-Fiorentina, squadre a confronto: spreco viola davanti. Dea martello per occasioni

Le statistiche a confronto di Fiorentina e Atalanta che si troveranno di fronte domenica al Tardini per la quarta giornata di Serie A

Fiorentina e Atalanta si affrontano al Tardini domenica con rispettivamente 1 e 6 punti in classifica. Vittorie contro Genoa e Spal per i bergamaschi e ko interno contro il Toro. Ko 3-4 col Napoli al Franchi e 2-1 a Genova contro i rossoblu per i viola e pareggio 0-0 contro la Juve.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI Con 7 gol segnati la squadra di Gasperini è il terzo miglior attacco del campionato, mentre la Fiorentina con i suoi 4 gol all’attivo è 11°. Ha creato e sprecato molto la formazione di Montella, che con 41 tiri è 4° assoluta per tentativi a rete, di cui 21 in porta e 20 fuori dallo specchio. L’Atalanta ha creato ancora di più. 2° assoluta per tiri, con 48 tentativi totali, di cui 36 nello specchio e 12 fuori. Chiesa è il terzo calciatore per tiri in A, con ancora tuttavia 0 gol all’attivo. Zapata è quello che effettuato più conclusioni in campionato, per 14 tiri.

4 gli assist per la Dea, 3° dato assoluto, 2 per i viola, 14° dato.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è terzultima in Serie A. L’Atalanta è invece 6° per traversoni. Pulgar è il viola che ha segnato di più con 2 gol, mentre nella Dea Muriel e Zapata sono già a 3 gol.

Sottil è il terzo calciatore che ha subito più falli di tutti in assoluto in A, 9. Castrovilli terzo nella classifica di coloro che hanno effettuato più dribbling di tutti, ma primo per numero di tentativi riusciti. Il Papu Gomez è terzo assoluto con 8 riusciti.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI Con 6 gol subiti la Fiorentina è assieme all’Atalanta la quarta peggior difesa del campionato. Pezzella è 7° assoluto per palloni recuperati, 48, gli stessi di Milenkovic.  Castrovilli è il calciatore tra viola e nerazzurri che ha percorso più km di tutti di media, 11,47, 7° assoluto. La Fiorentina è 13° per distanza coperta, con 104,3 km. L’Atalanta ne ha percorsi 104,5 di media, 12° valore assoluto.

STATISTICHE La Fiorentina non vince in campionato da Febbraio 2019. Montella non ha mai vinto una partita in campionato da quando è tornato a Firenze, rimediando 3 pareggi e 7 ko.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x