Connect with us

Rassegna Stampa

Arbitri e Fifa, Pierluigi Collina: “Lavoriamo su riduzione dei tempi di attesa del Var”

Pierluigi Collina

Arbitri e Fifa, il Presidente Pierluigi Collina al Corriere Della Sera: “Lavoriamo su riduzione dei tempi di attesa del Var. Ma conta che le decisioni prese siano giuste”

Parla così l’ex arbitro, oggi presidente della Commissione Arbitri della Fifa, Pierluigi Collina al Corriere Della Sera:

ARBITRI DONNA IN CHAMPIONS. “Vorrei fosse visto come una cosa normale. Se un arbitro ha le qualità, deve poterle sfruttare a prescindere se sia uomo o donna. Se c’è qualità il resto non deve contare. Mi piacerebbe parlare di arbitri senza dover declinare la parola al maschile o al femminile. Spero che in futuro ci siano altre Frappart e che questo non costituisca più una stranezza o una notizia”.

CAMBIAMENTI. Fuorigioco?Se oggi si parla di qualche centimetro in futuro con lo sviluppo della tecnologia si potrà scendere ancora. La Goal Line Technology ha un margine di errore di 6 millimetri ed è vissuta positivamente, senza polemiche. Se lo stesso si otterrà per il fuorigioco andrà discusso se questo sia rilevante o no”. Pausa lunga VAR? “Viene considerato lungo anche per una scarsa abitudine, in altri sport la pausa è vissuta in maniera normale. L’obiettivo a cui lavoriamo è ridurre i tempi di attesa, ma è difficile abbinare fretta e qualità. Alla fine quello che conta è che la decisione sia giusta”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x