L’identikit combacia con la volontà di Spalletti, il giovane empolese che piace anche a Fiorentina e Inter potrebbe sbarcare in azzurro
Il richiamo forte della Liga potrebbe cambiare il mercato del Napoli. Che Fabian Ruiz possa e voglia tornarsene in Spagna non è solo una voce. Così come Zielinski che può andare al Valencia di Gattuso. Il diesse Cristiano Giuntoli, in sintonia col presidente, ha già pronte le contromosse e in caso di queste due partenze il Napoli punterebbe sull’albanese dell’Empoli Kristjan Asllani e sul ceco del Verona Antonin Barak. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
ASLLANI E BARAK. È da tempo che il Napoli segue questi giocatori, che rispondono al concetto base espresso dal tecnico Luciano Spalletti: servono atleti fisicamente esplosivi e al tempo stesso dotati tecnicamente. È il caso di Asllani, esploso nell’Empoli nella seconda parte del campionato. Il 2002 albanese ha ottimi piedi, sa essere tosto nei contrasti e mostra anche una notevole personalità. L’Inter lo vorrebbe come vice Brozovic. Il Napoli potrebbe convincerlo perché in azzurro potrebbe trovare più spazio nel 4-2-3-1 o anche nel 4-3-3. E avrebbe comunque la ribalta Champions. Quella che cerca esplicitamente Antonin Barak che potrebbe concludere così la sua esperienza ottima al Verona.
Di
Redazione LaViola.it