Connect with us

Rassegna Stampa

Amarezza, orgoglio e recriminazioni: una buona Fiorentina si arrende al 119′ all’Inter

Una voglia di proporsi, specie con le due punte, che non si vedeva da tempo. Certo, resta la delusione per l’eliminazione

Amarezza e orgoglio. La Fiorentina cade al Franchi a pochi secondi dalla fine del secondo tempo supplementare, quando le probabilità di decidere gli ottavi di Coppa Italia ai rigori erano altissime. Un errore individuale, quello di Quarta che non vince il duello con Lukaku e di fatto lo lascia solo al centro dell’area, dove su cross di Barella ha tutta la libertà di indirizzare il pallone dalla sua testa al fondo della rete di Terracciano. L’Inter esulta, i giocatori si abbracciano e festeggiano alla faccia di chi dice che questo trofeo viene snobbato dalle big. A vedere Conte e i suoi a fine partita, dopo una battaglia lunga e piena di colpi di scena, viene da pensare tutt’altro. Così scrive La Repubblica.

VOGLIA. La squadra di Prandelli, sotto gli occhi del presidente Rocco Commisso tornato nella mattinata di ieri a Firenze, ha giocato con coraggio e con quella voglia di proporsi in fase offensiva che quasi commuove. Perché non si vedeva da tempo, perché tolto l’impalpabile e misterioso Eysseric inizialmente titolare e messo accanto a Kouame un attaccante vero come Vlahovic, gli effetti si sono visti immediatamente. Le due punte che giocano, si cercano e creano spazi e pericoli alla difesa nerazzurra sono forse la nota più interessante di una sconfitta che certo brucia e amareggia ma che restituisce ai viola quell’orgoglio che da tempo pareva finito chissà dove. La Fiorentina può recriminare per alcune decisioni quantomeno discutibili, come il secondo giallo non assegnato a Skriniar o come quel presunto contatto sul gol di Lukaku che ha fatto tanto arrabbiare Quarta e compagni.

SEGNALI. Tanti segnali positivi indicano come la strada sia quella giusta, sempre che Prandelli riesca ad assicurare continuità. Mai come questa volta, una sconfitta può aiutare a ritrovare l’entusiasmo smarrito.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x