Gli allenamenti della scorsa settimana sono stati molto intensi dal punto di vista fisico. I risultati si vedranno alla lunga
Da domani pomeriggio la Fiorentina riprenderà a lavorare al Viola Park in vista del match di domenica con l’Atalanta. Come riporta La Nazione, gli allenamenti della scorsa settimana sono stati molto intensi dal punto di vista fisico. Adesso i carichi di lavoro stanno chiaramente scemando, ma la Fiorentina ha fatto una preparazione particolarmente dura dal punto di vista atletico. Probabilmente anche per questo le prime uscite non sono state particolarmente brillanti. Servirà qualche settimana per far girare le gambe al massimo, mentre dal punto di vista tattico l’obiettivo è mettere in campo netti miglioramenti già da Bergamo.
La buona notizia della settimana è legata al recupero fisico di Gudmundsson. Il problema al polpaccio è alle spalle e la Fiorentina conta di portare anche lui a Bergamo: sarebbe la prima convocazione in viola. Albert tornerà dall’Islanda venerdì e sabato svolgerà la rifinitura con il gruppo. Restano da valutare nel corso dei giorni le condizioni dei nazionali.
Di
Redazione LaViola.it