×

All. Twente: "Siamo più avanti fisicamente, ma abbiamo preso i più forti. Uno 0-0 non sarebbe male"

Ron Jans ha parlato dalla sala stampa del Franchi, ricordando anche l'esperienza del 2007 quando era al Groningen: "Prandelli un riferimento"

Ron Jans, allenatore del Twente, ha parlato in conferenza stampa dal Franchi, partendo dal ricordo di quella doppia sfida del 2007 quando era sulla panchina del Groningen:"Ho riguardato le formazioni del 2007, in quella Fiorentina c'erano campioni come Mutu, Liverani e Frey.

sponsored

Ora i viola sono in crescita come noi. Sarà una sfida interessante, di sicuro non finirà 0-0. All'epoca c'era Prandelli che era all'inizio della sua carriera, per me è sempre stato d'ispirazione come allenatore e come carriera.

Ora anche Italiano sta iniziando una bella carriera. Prandelli è un uomo di riferimento per me". TATTICA. "Come modulo tattico è simile, entrambe le squadre pressano molto alto e giocano un calcio offensivo. Ma il Twente cerca più velocemente la profondità diretta, la Fiorentina verticalizza un po' meno".

sponsored

ANDATA/RITORNO. "Giocheremo il nostro solito calcio, non ci adattiamo alla Fiorentina. Sono due partite importanti, penseremo più al risultato. Non penso finirà 0-0, anche se non sarebbe male perché avremo un'altra partita in casa e di solito concediamo pochi gol".

EUROPA. "Il nostro obiettivo è giocare in Europa, giocare ai gironi. C'erano 8 candidate nell'urna, abbiamo preso i più forti. In preparazione abbiamo giocato contro il Bologna, ma non era in grandissima forma. La Fiorentina ha sei attaccanti molto forti, ma li abbiamo anche noi".

sponsored

TIFOSI. "Tante persone hanno comprato i biglietti prima ancora di giocare con il Cukaricki, è una cosa bella. E anche il settore ospiti ho visto che è migliore rispetto al 2007". CONDIZIONE. "Siamo più avanti fisicamente, abbiamo già 4 partite nelle gambe.

Domenica abbiamo giocato in Olanda alle 14.30, erano più di 30 gradi ma a livello fisico siamo stati perfetti. Può essere un vantaggio".


Lascia un commento