Il talento polacco promesso alla Fiorentina: “Nella mia ultima partita a Gornik potrebbe scendere una lacrima. Sto imparando l’italiano, ma in pochi mesi non è semplice”
Domenica Szymon Zurkowski disputerà la sua ultima partita con la maglia del Gornik Zabrze, per poi trasferirsi sulle rive dell’Arno, alla corte della Fiorentina. Il classe 1997 ha anche raggiunto il suo obiettivo, dato che in altre interviste aveva dichiarato di voler rimanere a Gornik fino al termine della stagione anche per aiutare in compagni a raggiungere la salvezza nella serie A polacca, cosa che effettivamente si è verificata.
Intervenuto in conferenza stampa, il giovane centrocampista polacco ha ringraziato il suo club per la fiducia che ha riposto in lui: “Tre anni fa speravo di ottenere un contratto, non avrei mai pensato che sarei arrivato qui, al punto in cui in tanti mi ringraziano e sono tristi per la mia partenza. Sono felice di aver contribuito al bel gioco proposto dal Gornik e alla salvezza della squadra. Domenica contro il Wisla Plok sarà la mia ultima partita e forse qualche lacrima mi scenderà”.
Zurkowski ha anche parlato del suo futuro alla Fiorentina: “Sto cercando di imparare l’italiano, ma non è facile. E’ molto difficile imparare in tre-quattro mesi una lingua in modo da parlarla perfettamente. Di certo sto migliorando. Non voglio arrivare a Firenze e limitarmi a dire ‘ciao’. Per ora non conosco il cronoprogramma dettagliato della prossima stagione e quando dovrò unirmi per la preparazione. Aspetto solo queste informazioni per iniziare la mia nuova avventura”.
Di
Redazione LaViola.it