Rassegna Stampa
Zurkowski-Spezia, alla Fiorentina entreranno circa 4 milioni di euro
Il centrocampista polacco da oggi sarà un nuovo giocatore dello Spezia. Si trasferisce in prestito ma con obbligo di riscatto
I tifosi gigliati lo hanno visto all’opera pochissimo. Quasi nulla. Szymon Zurkowski saluta la Fiorentina dopo la miseria di 87 minuti giocati con la maglia viola addosso. Soltanto sei le presenze, e pensare che il suo cartellino era di proprietà del club gigliato dal 28 gennaio del 2019. Operazione di Pantaleo Corvino. Scrive La Nazione.
Il motivo della cessione è da ricercare in un’incompatibilità tattica con Italiano. Zurkowski ha provato a convincerlo, ma è stato anche tormentato dai problemi fisici fin dal ritiro di Moena. E’ un nuovo calciatore dello Spezia: la formula è chiara. C’è un obbligo di riscatto che non lo riporterà più a Firenze. In fondo lo ha voluto anche lui facendo capire fin da subito alla Fiorentina che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza nel 2024. I viola raccolgono circa 4 milioni. Lui un bel contratto allo Spezia (fino al 2026) intorno ai 900.000 euro. Tutti contenti, alla fine.