Il centrocampista polacco è rimasto a Firenze ma non rientra nei piani del tecnico e non gioca praticamente mai. Voleva tornare a Empoli
Zurkowski è un altro giocatore dimenticato da Italiano. (33’ complessivi giocati) che, a torto o a ragione, il mister non ha mai considerato adatto alle sue idee. Non a caso, fino all’ultimo, è rimasto sul mercato. Convinto, lui per primo, di dover tornare ad Empoli. La trattativa invece è saltata. E il polacco (e questo non è piaciuto al tecnico) non ha mai fatto niente per nascondere il fastidio. Scrive il Corriere Fiorentino.
Poteva reagire provando a convincere Italiano a cambiare idea (vedi Amrabat). E, invece, si è intristito. Anche in questo caso però, si pone una domanda. Come mai la società, pur consapevole del pensiero dell’allenatore, l’ha inserito nelle due liste ed ha escluso uno come Benassi che, tanto per fare un esempio, aveva giocato da titolare la prima di campionato? Si torna sempre lì. A scelte che, parole a parte, non sempre non sembrano essere state così condivise.

Di
Redazione LaViola.it