News
Zurkowski: “Chiesa è imprendibile. Mi voleva la Juve, ma ho scelto Firenze”
Il centrocampista polacco da oggi è ufficialmente un giocatore viola: “Firenze città bellissima, so di trovare una tifoseria passionale”.
Oggi inizia ufficialmente l’avventura viola di Szymon Zurkowski, reduce dall’Europeo Under 21 con la sua Polonia, dove è stato tra i migliori. Il centrocampista parla così a La Nazione: Chiesa? «Mamma mia quanto è forte. È imprendibile: per fortuna lo abbiamo affrontato una volta sola durante l’Europeo (ride, ndr)». Emozioni per la nuova avventura? «Sono fiducioso, molto. Si tratta del mio primo trasferimento in carriera e per di più all’estero ma ho buone sensazioni. Sono davvero eccitato al solo pensiero dell’inizio di questa esperienza e prometto che darò il meglio di me stesso».
CONCORRENZA. Si dice che su di lei ci fosse anche l’interesse della Juventus: è vero? «Sì, confermo: la Juve mi voleva, così come anche altri club italiani. Ma la Fiorentina è stata la società con la quale ho avuto i contatti più frequenti e assieme al mio manager abbiamo pensato che fosse la migliore scelta possibile. Firenze, poi, è una città bellissima».
TIFOSI. «Il mio trasferimento a gennaio non è stato velocissimo quindi ho avuto modo di apprendere le reazioni via social della piazza viola e per fortuna sono state tutte positive nei miei confronti. Lascio una tifoseria, quella del Gornik Zabrze, tra le più calde della Polonia ma sono certo di trovarne un’altra altrettanto passionale».
