Rassegna Stampa

Zurkowski addio certo a gennaio: è la chiave del mercato della Fiorentina

Published on

Il centrocampista polacco è destinato a lasciare Firenze nel mercato di gennaio: con Italiano non è mai scattata la scintilla

L’epilogo della vicenda legata a Szymon Zurkowski è in buona sostanza già scritto. Resta solo da capire quando verrà reso noto e chi sarà il vincitore di un rapporto nato con il piede sbagliato fin da principio. Le strade del polacco e della Fiorentina sono ormai destinate a separarsi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E tutto lascia pensare che sarà gennaio il mese in cui verrà formalizzato il divorzio. La mezzala, tenuta sul mercato per tutta l’estate, ha infatti già comunicato ai viola di non essere intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Lo scarso feeling instaurato con Italiano unito alla decisione da parte della società di negargli all’ultimo il ritorno ad Empoli dopo settimane di trattative hanno aumentato i decibel della tensione. Al punto tale che quando Zurkowski nei giorni scorsi si è aggregato alla Nazionale ha scelto di recapitare un chiaro messaggio dalle parti del centro sportivo. Postando sui social una sua foto accompagnata dalla didascalia: «Il sorriso è tornato».

QUANTA STIMA.

I numeri accumulati dal polacco raccontano del resto di una bocciatura chiara verso il classe ’97 da parte del tecnico viola. Solo 78’ giocati (scaglionati in quattro presenze) e un assist alla prima di campionato. Poi il nulla. Fa dunque specie il fatto che il ct della Polonia Michniewicz abbia deciso di portare al Mondiale Zurkowski. Che nei giorni scorsi si era pure preso i complimenti da parte di Marcelo Bielsa. Attesti di stima che tuttavia non basteranno a portare avanti il rapporto del centrocampista con la Fiorentina. Che da giorni, nell’ambito delle prime trattative per il mercato di gennaio, si è messa ad ascoltare le proposte arrivate sul conto dell’ex Gornik.

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version