L’ex portiere della Nazionale e ex allenatore gigliato ha parlato della sua esperienza alla Fiorentina e dei temi d’attualità in casa viola
Dino Zoff, ex allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Mia esperienza alla Fiorentina? Sono contento di essere riuscito a venirne fuori in un momento molto difficile. Cattivi pensieri con la Lazio? Non erano solo pensieri. Nuova proprietà? Con i Della Valle ho un ottimo ricordo. Commisso ha creato l’entusiasmo necessario per fare bene. La Fiorentina è una squadra interessante, giovane. Certamente c’è da migliorare, ma l’entusiasmo da gioventù di solito aiuta”.
“Inzaghi? Ha fatto particolarmente bene. La società gli ha sempre messo una buona squadra, però lui si è molto comportato bene. La Lazio è una squadra molto pericolosa, la Fiorentina domenica deve stare attenta. Non è facile venire a giocare a Firenze, ma non è facile nemmeno giocare contro la Lazio. La classifica può ingannare, ma è una squadra molto pericolosa”.
“Chiesa simulatore? C’è stato quel momento nella passata stagione, ma quella parentesi penso sia chiusa. E’ un ottimo giocatore, importante per la Fiorentina e per la Nazionale. Ribery? E’ andato forse un po’ oltre le aspettative, ma mi aspettavo comunque un giocatore motivato. Un giocatore della sua levatura che viene a giocare nel campionato italiano in una buona squadra deve avere stimoli importanti. Se non avesse avuto questi stimoli sarebbe andato a giocare in America o in Cina. Invece è venuto in Italia. Le motivazioni sono importanti, oltre alla sua innata classe. Ho pensato sempre positivo con lui”.

Di
Redazione LaViola.it