Notizie
Zico: “Pedro non giocava, ha fatto bene a tornare in Brasile. Gerson utilizzato male”
L’ex calciatore dice la sua sul perché tanti brasiliani attualmetne falliscano nel campionato italiano, citando anche due ex giocatori viola
Zico, grandissimo ex numero dieci brasiliano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di calciomercato.com, parlando anche dell’impatto dei brasiliani nel calcio italiano. Queste le sue dichiarazioni in merito: “Tanti giocatori brasiliani fanno ritorno in patria dopo aver deluso in Italia? Mi sembra logico! Un giocatore come per esempio Gabigol, che va in Italia e non lo fanno giocare… Cosa deve fare? Rimanere là a fare la bella statuina? Fa bene a ritornare e dimostrare con i fatti tutto il suo valore! Lo stesso discorso vale per Pedro che non ha quasi mai giocato alla Fiorentina, mentre è un po’ diverso il discorso di Gerson che ha si giocato di più ma forse non era utilizzato nella maniera corretta. Io comunque non capisco questi allenatori che chiedono i giocatori e poi non li fanno giocare, o peggio ancora quei dirigenti che comprano senza nemmeno chiedere il parere ai suoi allenatori. Una follia!”.
PAQUETA. “Crisi del brasiliano nel Milan? Calcio differente, tattica differente e soprattutto mancanza di fiducia. Inutile pretendere da Paquetá che entri in campo dalla panchina e risolva. Lui non ha assolutamente queste caratteristiche, quando l’allenatore fa così lo brucia e peggiora la situazione. Lui è giovane e il Milan deve approfittare le sue caratteristiche e avere pazienza, perché ha molto talento…”.