Alle ore 16, presso la sala stampa del Cesare Benatti di Moena, si terrà la conferenza stampa di presentazione del giovane calciatore Rafik Zekhnini. SEGUI su VI.IT il LIVE dell’esterno di attacco gigliato.
Parla Antognoni: “Presentiamo un ragazzo giovane, come spesso è accaduto in questi giorni. E’ nato nel ’98, Rafik Zekhnini, esterno offensivo. Un giocatore che ha giocato in quasi tutte le nazionali giovanili della Norvegia, nonostante la giovane età ha giocato 46 partite nell’Odd, fa gol e li fa fare. Lo abbiamo visto anche in amichevole, cerca gli spazi, giocatore moderno. Tant’è che Hummels quando l’ha incontrato in Europa League è rimasto molto impressionato. Vuol dire che pur essendo giovane qualcosa di positivo ha dimostrato”.
Parla Zekhnini: “Ho scelto la Fiorentina perché è un grande club, ha creduto in me e qui potrò fare un altro step. Ci sono molti tifosi, ottimi giocatori. Non vedo l’ora di iniziare”.
Quanto spazio avrò? “Intanto voglio allenarmi al meglio con il nuovo allenatore, capire il sistema di calcio, voglio dimostrare il mio valore”.
Paragone con Salah o con altri? “Salah lo conosco bene, penso che siamo abbastanza simili. Sono veloce, sono bravo nel dribbling, spero di fare gol e assist come lui”.
Subito gol? “E’ stato davvero bello, l’importante è che la squadra abbia giocato bene e vinto. E’ stato un gol facile, ma è sempre importante segnare”.
A chi mi ispiro? Il calcio italiano? “In Italia ci sono ottimi giocatori, ottima l’atmosfera allo stadio. E’ un calcio tattico e difficile. Tra i giocatori bravi posso citare Cuadrado, Dybala e gli altri”.
Mio ruolo? “Il mio piede debole è comunque buono, posso andare sul fondo e crossare oppure rientrare e tirare”.
Pioli? “E’ una bella persona, un buon allenatore, ho sentito tante cose belle di lui, voglio dimostrargli che ha fatto una buona scelta puntando su di me”.
Spogliatoio? “Ianis Hagi mi fa da traduttore, ci sono ottimi giocatori. Ho conosciuto tutti, belle persone. Bella atmosfera”.
Di
Redazione LaViola.it