 
																												
														
														
													Il direttore del Corriere dello Sport: “La Fiorentina ha fatto tre finali in due anni, non so cosa possa sperare di meglio”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto curioso della nuova guida. Ho visto una protesta dopo la sconfitta in Conference che ho trovato eccessiva. Commisso non è uno che risparmia, ha ammesso di aver sbagliato nel mercato di gennaio ed è uno dei pochi presidenti che l’ha fatto. Però la squadra ha fatto tre finali in due anni, non so cosa possa sperare di meglio. Se fai la Conference inevitabilmente perdi qualcosa in campionato. C’è una sproporzione tra la protesta e quello che la Fiorentina ha fatto in questi due anni. Secondo me è una protesta indotta: c’è qualcuno che getta benzina sul fuoco. La protesta non aveva senso. Sulla base di una finale persa 1-0 scopriamo che la Fiorentina ha sbagliato tutto. I viola hanno venduto giocatori a cifre iperboliche, ha costruito una squadra certamente sbagliando le punte. In più c’è un’altra rivoluzione: la Fiorentina ha capito finalmente di aver sbagliato l’atteggiamento con i media, soprattutto quelli fiorentini, e lo si evince dalla conferenza stampa di fine stagione. Questa mi sembra un altro elemento di grande rilevanza. Ho apprezzato sotto tutti i punti di vista la conferenza, così come non ho apprezzato quello che si era fatto in precedenza e penso di averlo detto più volte”.
PALLADINO. “Lo conosco bene, sono stato il primo a dire di prendere Raffaele a Monza. E’ un ragazzo strutturato, chiaramente Firenze non è Monza e quindi avrà a che fare con un pubblico ben più esigente. A Firenze ci sono aspettative superiori. Però è un ragazzo giovane, ha delle idee, il calcio lo conosce bene: è la sua prima grande occasione, vediamo se saprà sfruttarla”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it