 
																												
														
														
													Il giornalista sportivo ha sottolineato l’importanza che può avere il francese in questo finale di stagione: “Può cambiare l’intero rendimento della squadra”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni è interventi ai microfoni di Radio Bruno per parlare dei temi legati alla ripartenza del calcio e di Fiorentina.
CRISI NEL CALCIO. “La situazione interna al sistema calcio è tragica. Le tv non hanno pagato l’ultima rata ai club, che però avevano già impegnato quelle cifre con le banche. Tante società coi soldi dei diritti tv pagano gli stipendi dei giocatori e la situazione che si è creata ha prodotto una crisi che vedremo a ottobre”.
STADIO. “Abbiamo parlato tanto del tema stadio con Commisso e i suoi architetti. In Italia si pensa sempre che chi vuole investire per creare strutture e posti di lavoro voglia speculare. A Torino ci sono voluti 10 anni per fare lo stadio, a Udine il doppio. La mosca bianca è Frosinone”.
RIBERY. “È stato il giocatore più impressionante nei primi mesi. Mi ha stregato, anche come persona quando ho avuto modo di conoscerlo. Per la Fiorentina sarà un grande acquisto post-Covid, perché può essere condizionante e cambiare l’intero rendimento della squadra”.
SORPRESE NEL FINALE. “Sorprese in questo finale di stagione? Si torna a giocare in condizioni anomale e non sappiamo come le squadre reggeranno. Sarà un calcio diverso, sicuramente ricco di infortuni”.
CINQUE CAMBI. “Viviamo in un mondo talmente irregolare che per forza sarà irregolare anche il calcio. È tutto stravolto e dobbiamo cercare di andare avanti per ritrovare in qualche modo una certa normalità. Chi però parla di campionato falsato da questa regola è un ignorante. Sarà un campionato ‘falsato’ in generale”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it