Connect with us

Calciomercato

Zarate saluta, va da Mazzarri. Mini-plusvalenza e ingaggio risparmiato

Mauro Zarate saluta la Fiorentina e torna in Inghilterra, scrive Il Corriere Fiorentino. L’affare con il Watford si è sbloccato ieri, subito dopo la rumorosa intervista di Kalinic. Una cessione che era nell’aria, quella dell’argentino, definita nei dettagli alla vigilia della gara contro il Chievo, per la quale l’attaccante non è stato convocato. Zarate ieri ha lasciato i campini in anticipo per discutere, in compagnia del suo procuratore, i dettagli dell’accordo con il club inglese, peraltro dopo aver rimediato una squalifica (figlia del rosso subito contro il Chievo) da tre turni in Coppa Italia.

All’inizio l’idea del Watford era quella di un prestito, poi l’accordo è stato raggiunto sulla base di circa 2,7 milioni. Il trasferimento a titolo definitivo consente ai viola anche di registrare una plusvalenza di poco superiore al mezzo milione di euro (un anno fa fu acquistato dal West Ham per 2,1 milioni) e di risparmiare un ingaggio da 1,5 milioni. In 25 presenze complessive tra campionato e coppe, Maurito ha realizzato 7 gol e 3 assist.

Al Watford troverà Mazzarri e, almeno nelle sue speranze, maggiore spazio per giocare, vero motivo per il quale alla fine ha deciso di andarsene. Non è un segreto, infatti, che le continue esclusioni avessero deluso il giocatore, il cui inizio di stagione si era complicato per le condizioni di salute della moglie. Ufficialmente i rapporti con Sousa non si sono mai incrinati, ma è chiaro che col passare del tempo Zarate abbia maturato la voglia di cambiare ambiente per rilanciare la propria carriera.

Inizialmente si erano aperti gli scenari di un ritorno in Sudamerica, al Velez Sarsfield, ma anche in Italia il Bologna aveva chiesto informazioni, poi l’hanno spuntata gli inglesi. Il suo ultimo lampo risale alla gara contro il Napoli, con tanto di gol splendido per il momentaneo 3-2 sotto la Fiesole. Un tiro al volo che sembrava rialzare le chance di una permanenza alla Fiorentina e che invece resterà come l’ultima immagine di un giocatore mai scontato. Nel bene e nel male.

63 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

63 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

63
0
Lascia un commento!x