Prosegue la caccia ai calciatori che il club ha individuato insieme a Italiano. Ma prima c’è da far cassa con le cessioni di Lirola, Milenkovic e Kouame
Un difensore (Zappacosta), un regista (Sensi, o in alternativa Dorsch) e un attaccante (Zaccagni): sono questi, secondo il Corriere dello Sport-Stadio, gli obiettivi della Fiorentina completare la rosa dopo l’arrivo di Nico Gonzalez. Molto però dipenderà dalle cessioni, che diventano la priorità in questa fase del mercato. Proprio per questo tutte le trattative in entrata sono state messe in pausa e saranno portate avanti solo dopo l’ingresso di denaro fresco nelle casse del club. Molto probabilmente la situazione si sbloccherà dopo il ritiro di Moena, che darà l’opportunità a Vincenzo Italiano di fare le proprie valutazioni e, in seguito, di impostare le diverse trattative.
DIFESA. La Fiorentina non rimarrà però ferma nel frattempo. Almeno due situazioni da risolvere riguardano la difesa. Da una parte c’è Lirola, che difficilmente rimarrà a Firenze. L’Olympique Marsiglia, nonostante la volontà del giocatore di far ritorno in Francia, è sparito dal radar degli uomini di mercato della Fiorentina al termine del prestito. Sullo spagnolo però è forte anche l’interesse dell’Atalanta, abituata a portare a termine le trattative in tempi brevi. Non appena sarà risolta la cessione di Lirola, i viola si butteranno su Zappacosta del Chelsea, il prescelto per sostituirlo.
Sempre aperta rimane anche la situazione relativa a Milenkovic: la Fiorentina attende ancora un’offerta congrua per il difensore serbo (sopra i 25 milioni).
KOUAME E GLI ALTRI OBIETTIVI. Per regista e attaccante tornerà utile la cessione di Kouame, che insieme a Pezzella, Martinez Quarta, Nico Gonzalez, Pulgar e Castrovilli non sarà presente a Moena, a causa del suo impegno con la selezione olimpica della Costa d’Avorio a Tokyo. L’attaccante piace ad Anderlecht e Torino e potrebbe partire per una cifra intorno ai 15 milioni.
Con quei soldi la Fiorentina potrebbe inseguire l’obiettivo regista (Sensi e Dorsch i preferiti) e attaccante. Per completare il tridente con Vlahovic e Nico Gonzalez ai viola piace Zaccagni del Verona.
Di
Redazione LaViola.it