Rassegna Stampa
Zaniolo, rottura del legamento del ginocchio: Europeo a rischio
L’ex viola si è gravemente infortunato ieri sera contro la Juve, davanti al ct Mancini. Oggi l’operazione, ma Euro 2020 a rischio.
Quasi quattro minuti a terra, con le mani sul volto e un pianto a dirotto. Un’eternità per chi sognava un finale di stagione dorato e un Europeo da giocare in casa, magari anche da protagonista. Ed invece ieri al 32’ del primo tempo il ginocchio destro di Nicolò Zaniolo ha fatto crac: rottura del legamento crociato anteriore, con associata anche una lesione meniscale. Per lui stagione finita, verrà operato questa mattina a Villa Stuart dal professor Pier Paolo Mariani, nelle sue mani la speranza del giovane azzurro di poter almeno riacciuffare l’Europeo per i capelli. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
EUROPEO A RISCHIO. «Adesso ho paura di perdere anche questa manifestazione – ha detto Zaniolo appena saputo l’esito della risonanza -. Ho sentito un dolore terribile e ho capito subito che era successo qualcosa di grave». Poi il post serale su Instagram: «Vi giuro, tornerò più forte di prima». Il ginocchio di Zaniolo ha ceduto dopo un’azione straripante in cui Nicolò aveva saltato un po’ tutti, venendo messo giù poi in un contrasto con Rabiot e De Ligt. Lo staff medico che lo opererà, però, è fiducioso su una sua possibile ripresa prima del via dell’Europeo. Una piccola speranza anche per il c.t. Roberto Mancini, che quando ha visto l’infortunio in diretta (ieri era all’Olimpico) è sprofondato nella sua poltroncina con lo sguardo sconsolato.
MERCATO. L’infortunio di Zaniolo aumenta le possibilità che la Roma faccia qualcosa in entrata. Per Castrovilli e Nandez discorso eventualmente rimandato a giugno, scrive la rosea, per ora gli occhi sono su Mateus Vital (21 anni) del Corinthians, mentre potrebbe tornare in auge l’idea Politano.