Connect with us

Rassegna Stampa

Zaniolo punta? Come caratteristiche sì, ma fin qui risultati altalenanti

Domenica dovrebbe toccare a Zaniolo prendere il posto come punta centrale della Fiorentina dello squalificato Moise Kean

Il giallo rimediato a San Siro da Kean complica i piani della Fiorentina. Il centravanti, che non ci sarà per squalifica domenica col Como, è infatti il centro del sistema creato da Palladino, che di lui ha fatto a meno solo in due occasioni dall’inizio in Serie A (a Genova era fuori per infortunio, col Cagliari a dicembre fu per scelta tecnica ed entrambe le volte andò bene, con due vittorie per 1-0), sottolinea il Corriere Dello Sport.

Le ipotesi per domenica sono due: Lucas Beltran o Nicolò Zaniolo. L’argentino il meglio l’ha dato sulla trequarti, ma in patria giocava come punta. L’ex Atalanta, invece, proprio a Bergamo con Gasperini ha giocato alcune volte da prima punta, con risultati altalenanti. Per i compiti che richiede Palladino alla propria prima punta – lavoro spalle alla porta e sportellate coi difensori – l’ex Atalanta sembra addirittura più adatto per rimpiazzare Kean. Ci sarà però da convincere soprattutto lui, visto che nella conferenza stampa non nascose la sua preferenza nel giocare come esterno offensivo piuttosto che come nove.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x